Torneo interno di calcio a 5 del plesso di via Allende

Ventuno squadre partecipanti, sviluppato nell'arco di due mesi, si è concluso con le finali il 30 marzo nella palestra dell’Istituto, "ospitato" dall'Assemblea degli studenti.

Mente organizzativa - nonché braccio - di tutto il percorso è stato Matteo Bonamoneta che, con determinazione e competenza, è riuscito a portare a termine, con successo, questo non semplice progetto.Classe 5BS

Occorre anche affermare che il comportamento dei partecipanti - sostanzialmente corretto - ha favorito la buona riuscita del torneo.

Un ringraziamento particolare va alla Associazione Sportiva "Ca' De Rissi" che ha messo a disposizione, gratuitamente, il terreno di gioco grazie anche all'intermediazione del sig. Gianni Cirillo.

E veniamo alle finali: per il terzo e quarto posto ha prevalso la 3BS - ai rigori - sulla 4AS. Nella finalissima vincitrice la 5BS, compagine molto motivata, che ha battuto - con una rete di scarto - la 2C+4D. Unica nota dolente gli infortuni occorsi a due giocatori della squadra vincente.

 

M. Rasore