Iscrizioni A.S. 2020/21

Come iscriversi all'IISS Majorana-Giorgi di Genova

Iscrizioni on-line CLASSI PRIME a.s. 20/21. Dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020

dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

Si riportano, ad uso delle famiglie interessate, alcune indicazioni operative.

Iscrizioni online CLASSI PRIME A.S.20/21. Adempimenti dei genitori

In base a quanto disposto dalla Legge n.135/2012 ("Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica") le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio della Scuola secondaria di 2° grado. I genitori per effettuare l'iscrizione on line devono:

• Individuare la scuola d'interesse. Il codice meccanografico dell'IISS Majorana-Giorgi è GETF01801G, comune a tutte le opzioni proposte dall’Istituto, qui riassunte:
INDIRIZZO OPZIONE/ARTICOLAZIONE SEDE
Liceo Scientifico  Opzione Scienze Applicate Molassana/Sturla
Istituto Tecnico Tecnologico (*) Automazione Molassana/Sturla
Istituto Tecnico Tecnologico (*) Informatica Molassana/Sturla
Istituto Tecnico Tecnologico (*) Meccanica e Meccatronica Sturla

(*) Biennio comune, senza distinzione di Articolazione

• Registrarsi sul sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/
    La funzione di registrazione sarà attiva a partire da venerdì 27 dicembre 2019. Dopo la registrazione sul sito del Ministero i genitori possono poi procedere all’iscrizione da lunedì 7 gennaio 2020
    (NB: poiché la data di presentazione della domanda non dà alcuna precedenza, si consiglia di evitare l’accesso al sistema nei primissimi giorni del periodo indicato);
  • Compilare la domanda in tutte le sue parti.
  • Inviare la domanda tramite il sistema "Iscrizioni on line", che si farà carico di avvisare le famiglie (via posta elettronica) dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Attraverso una funzione web la famiglia, potrà seguire l'iter della domanda inoltrata.

Si ricorda alle famiglie che:

1. Si può presentare una sola domanda di iscrizione (con l’indicazione di eventuali due alternative, gestite in caso di mancanza di disponibilità di posti per la scuola che riceve la domanda).
      I CRITERI PER L’ACCETTAZIONE DELLE ISCRIZIONI ALLE CLASSI  PRIME (Tecnico e Liceo) DELL’ANNO 2020/2021
      già pubblicati all’Albo dell’Istituto (Prot.N.4387-05-02 del 19/12/19), sono riportati nella presente pagina, nelle  CIRCOLARI PUBBLICHE (Circ.n.194 del 19/12/19) e allegata alla presente.
      Tali criteri verranno applicati solo in caso di numero eccessivo di richieste di iscrizione e sono obbligatoriamente inseriti come parte integrate del modulo di iscrizione online per le classi prime.
    1. Ai sensi del D.Lgs.154/2013 il modulo di domanda va firmato da entrambi i genitori.
      NB: Il modulo di iscrizione richiede i dati dei due genitori. Per facilitare l’acquisizione dei dati necessari, si prega di compilare in modo completo i dati di entrambi i genitori

Servizio di Orientamento e Supporto per le famiglie

La Segreteria Didattica dell’Istituto offre un servizio di orientamento e supporto per le famiglie prive di dotazioni informatiche, con due possibilità:

1. supporto telefonico: in entrambi gli uffici (via Allende 0108356661 e via Timavo 010393341)
  2. inserimento domande per conto delle famiglie impossibilitate a utilizzare il sistema di “iscrizioni on line”. Per questo servizio è richiesta la prenotazione presso uno dei due Uffici di Segreteria Didattica)
Attachments: