In questa categoria sono raccolti gli articoli relativi alle olimpiadi di informatica. La nostra scuola, come istituto referente della regione Liguria, è sede delle selezioni scolastiche e delle selezioni territoriali ( regionali ) delle gare.

Ogni anno nel mese di settembre, il nostro Istituto, accompagna i ragazzi liguri che hanno conseguito i migliori risultati nelle prove regionali alle selezioni nazionali.

Olimpiadi Nazionali di Informatica 2015

logo

Quest'anno le Olimpiadi Nazionali di Informatica si sono svolte dal 17 al 19 settembre 2015 presso la scuola "Caduti Direttissima" di Castiglione dei Pepoli a Bologna . Gli studenti vincitori delle medaglie d'oro, d'argento e 6 medaglie di bronzo diventano Probabili Olimpici 2016 e risultano ammessi alla prima fase di allenamento residenziale che si svolgerà ad ottobre 2015 presso il SIAF di Volterra (PI).
Premio al piu' giovane medagliato, Federico Viola, di classe terza e al migliore new entry Nicolo' Mazzuccato, di classe V.Menzione speciale per la regione Emilia Romagna che si è distinta per il maggior numero di partecipanti (sedici) e l'Istituto Galilei di Trento con ben 5 atleti ammessi.

campo di gara

L'Istituto Majorana - Giorgi, come sede di riferimento regionale per la Liguria, ha accompagnato uno studente che è risultato vincitore della selezione regionale del marzo 2015, Jeff Giliberti dell'IIS Ferraris Pancaldo di Savona, che ha conquistato la medaglia di bronzo sfiorando per un soffio la medaglia d'argento.

Per ulteriori informazioni si può consultare  la pagina dedicata alle OII sul sito dell'AICA .

Olimpiadi Nazionali di Informatica 2016

logo

Quest'anno le Olimpiadi Nazionali di Informatica si sono svolte dal 15 al 17 settembre 2016 presso L'ITIS Archimede di Catania . Gli studenti vincitori delle medaglie d'oro, d'argento e medaglie di bronzo diventano Probabili Olimpici 2017 e risultano ammessi alla prima fase di allenamento residenziale che si svolgerà ad ottobre 2016 presso il SIAF di Volterra (PI).
Sul sito ufficiale delle OII la classifica generale

atleti  2016

L'Istituto Majorana - Giorgi, come sede di riferimento regionale per la Liguria, ha accompagnato uno studente che è risultato vincitore della selezione regionale del marzo 2016, Francesco Laiolo del Liceo Grassi di Savona..

Per ulteriori informazioni si può consultare  la pagina dedicata alle OII sul sito dell'AICA .

Attachments:

Selezioni scolastiche olimpiadi informatica

Giovedì 13 Novembre dalle ore 11 presso i laboratori di Istituto si terrà la selezione scolastica delle olimpiadi di informatica.

Gli studenti delle prime quattro classi nati dopo il 30 Giugno 1996 interessati a partecipare devono scrivere una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per dare la propria disponibilità entro Lunedi 10 Novembre.

Risultati Olimpiadi di Informatica

Sono stati corretti gli elaborati su PC della selezione scolastica delle olimpiadi di informatica.

In allegato la classifica provvisoria che verrà ufficializzata entro il 30 Novembre

Si invitano i concorrenti a visualizzare le risultanze ed eventualmente a chiedere spiegazioni al prof. Pavoncelli

In data 24-11 la classifica è stata ri-pubblicata causa esclusione di uno studente per età non conforme e della errata corrige del comitato olimpico sulla domanda numero 20.

Attachments:

Olimpiadi Nazionali di Informatica 2014

Logo Olimpiadi Nazionali 2013

Quest'anno le Olimpiadi Nazionali di Informatica si sono svolte dal 18 al 20 settembre 2014 all'interno del Campus di Fisciano. Sono state organizzate dal Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali - Management ed Information Technology con il patrocino dell’Ateneo salernitano e dall'Istituto di Istruzione Superiore di Baronissi. Gli atleti ammessi alla competizione 2014 erano 95 provenienti da tutta Italia.

L'Istituto Majorana - Giorgi, come sede di riferimento regionale per la Liguria, ha accompagnato due studenti finalisti, Marco Lapolla e Luigi Sciolla dell'Istituto I. Calvino di Sestri Ponente che si sono distinti nelle selezioni regionali dello scorso anno scolastico. Una bellissima esperienza per i nostri ragazzi!

Per ulteriori informazioni si può vedere il sito dell'Università di Salerno e la galleria fotografica del nostro sito e la pagina dedicata alle OII sul sito dell'AICA