Torneo interno pallavolo

È in questo venerdì 5 giugno che si svolge la finale del torneo interno di pallavolo, della sede di via Allende. Nella nostra palestra, in un pomeriggio dal clima soffocante, duellano la 4AS e la 5BS: le due compagini rivelatesi, nel rispetto delle previsioni, le più performanti all'interno dell'Istituto.

squadra vincitriceDopo i primi scambi appare subito evidente come le forze in campo risultino sbilanciate a favore della quarta che, grazie ad un collettivo solido, completo e ad un efficace gioco d'attacco, riesce ad adombrare le qualità che pur la quinta possiede, ma che non riesce a concretizzare.

Così finisce inevitabilmente 2 set a 0 per la 4AS che si dimostra squadra, in assoluto, di notevole valore, tanto da assomigliare più che a una rappresentativa di classe, ad una d'Istituto. Per quanto riguarda la 5BS ritengo invece che in questa partita non sia riuscita ad esprimere del tutto le proprie potenzialità.

Per ultimo, non posso esimermi dal menzionare quello che, al di fuori di ogni dubbio, è risultato il miglior atleta in campo, cioè Daniele Cevasco che, pur non essendo tesserato per questa disciplina, ha raggiunto grandi livelli, esprimendo un gioco intelligente, fantasioso e spettacolare.

Prof. M. Rasore