Olimpiadi Nazionali di Informatica 2015

logo

Quest'anno le Olimpiadi Nazionali di Informatica si sono svolte dal 17 al 19 settembre 2015 presso la scuola "Caduti Direttissima" di Castiglione dei Pepoli a Bologna . Gli studenti vincitori delle medaglie d'oro, d'argento e 6 medaglie di bronzo diventano Probabili Olimpici 2016 e risultano ammessi alla prima fase di allenamento residenziale che si svolgerà ad ottobre 2015 presso il SIAF di Volterra (PI).
Premio al piu' giovane medagliato, Federico Viola, di classe terza e al migliore new entry Nicolo' Mazzuccato, di classe V.Menzione speciale per la regione Emilia Romagna che si è distinta per il maggior numero di partecipanti (sedici) e l'Istituto Galilei di Trento con ben 5 atleti ammessi.

campo di gara

L'Istituto Majorana - Giorgi, come sede di riferimento regionale per la Liguria, ha accompagnato uno studente che è risultato vincitore della selezione regionale del marzo 2015, Jeff Giliberti dell'IIS Ferraris Pancaldo di Savona, che ha conquistato la medaglia di bronzo sfiorando per un soffio la medaglia d'argento.

Per ulteriori informazioni si può consultare  la pagina dedicata alle OII sul sito dell'AICA .