Selezione scolastica Olimpiadi di Informatica febbraio 2021

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI DALLA PRIMA ALLA QUARTA


Si comunica che martedì 23 febbraio si terrà la selezione scolastica delle “OLIMPIADI ITALIANE DI INFORMATICA 2020- 21”, i cui vincitori parteciperanno alla fase regionale che si terrà a maggio 2021 presso il nostro Istituto.

La selezione scolastica è un test che misura sia la capacità di individuare gli algoritmi risolutivi di problemi logici sia la capacità di comprendere il funzionamento di semplici programmi proposti in due versioni, pseudo codice e linguaggio C/C++, fra i quali ciascun allievo è invitato a scegliere. 

Questa prova si svolgerà nelle singole scuole in presenza oppure online, a seconda dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19. Il Regolamento della Selezione Scolastica è disponibile al link:


https://olimpiadiinformatica.it/images/stories/Regolamento_Selezione_Scolastica_2 3febbraio2021.pdf


Il sito di riferimento in cui trovare i testi degli anni precedenti ed esempi di giochi è: https://www.olimpiadi-informatica.it 

Gli studenti che intendono iscriversi devono inviare la richiesta con una mail a alessandro.pavoncelli@majorana-giorgi.edu.it  entro il 14 febbraio 2021
 
 
 
 
 
RispondiRispondi a tuttiInoltra