Nuovo look per la palestra di via Allende

Dopo il rifacimento del pavimento della palestra di via Allende con il parquet, ecco il nuovo look appena fotografato:

palestrapalestra

Un anno di sport

Sport 2017

Si sta avviando alla conclusione un anno ricco di impegni sportivi che ci ha visto partecipare ai campionati studenteschi di atletica (campestre, Bissolati e pista), pallavolo, pallacanestro, calcio a 5, nuoto, tennis tavolo, beach volley. Proprio quest’ultimo ci ha regalato la finale regionale allievi nella splendida cornice del palabeach di Spotorno con Simone Pintus, Sergio Bellè, Ruben Mohsen e Luca Fazzi. I nostri ragazzi ci  hanno provato e pur non godendo dei favori del pronostico hanno mancato di poco il gradino più basso del podio. Ancora il beach questa volta ci ha visto vincitori con Stefano Fabbri, Edoardo Vassallo, Sergio Bellè e Ruben Mohsen al torneo di Chiavari riservato agli junior. La nostra compagine ha vinto con pieno merito tutte le partite superando in finale gli amici del Marco Polo dimostrando di avere qualcosa in più sia sul piano tecnico-tattico sia su quello mentale. Presenti anche con le ragazze Laura Lastrico, Isabella Scaltriti, Sonia Zanardi e Silvia Uca. In ambedue i tornei hanno messo il massimo dell’impegno riuscendo a divertirsi pur senza il piacere della vittoria. Sul fronte dell’atletica bisogna segnalare nella campestre il terzo posto di squadra con le ragazze e l’ottavo con i maschi su oltre 15 istituti partecipanti. Sugli scudi nel lancio del peso Davide Costa che dopo aver conquistato il titolo provinciale si è aggiudicato il bronzo ai regionali. Bene anche Alessandro Semino nel salto in lungo che conquista il bronzo ai provinciali. Nei giochi sportivi nonostante alcune positive prestazioni non abbiamo ottenuto risultati significativi. Da segnalare l’ottimo comportamento tenuto dai ragazzi in ogni manifestazione insieme ad un atteggiamento improntato sulla sportività.

Torneo di pallavolo via Allende

Finisce con la vittoria della 4D sulla 5BS, per tre set a uno, la finale del torneo interno di    pallavolo della sede di via Allende.

La partita si è svolta lo scorso 5 maggio (Manzoni non c’entra) e non ha avuto grossi sussulti riguardo all'incertezza sul risultato.

finalisti volley 2017

In realtà si è capito subito che la 4°D, nonostante più “grezza” nei fondamentali rispetto alla 5°BS, non si sarebbe lasciata sfuggire la vittoria. Infatti, pur essendovi un certo equilibrio in campo, a favore degli elettronici hanno giocato la maggior grinta e l’irriverente convinzione di farcela contro una squadra che poteva essere considerata favorita.

Da segnalare la correttezza e lealtà dimostrate nel gioco evidenziata anche dal fatto che, in un paio di casi di dubbi arbitrali, sono stati gli stessi giocatori in questione ad ammettere gli errori commessi.

Prof. M.Rasore

Torneo interno di calcio a 5 del plesso di via Allende

Ventuno squadre partecipanti, sviluppato nell'arco di due mesi, si è concluso con le finali il 30 marzo nella palestra dell’Istituto, "ospitato" dall'Assemblea degli studenti.

Mente organizzativa - nonché braccio - di tutto il percorso è stato Matteo Bonamoneta che, con determinazione e competenza, è riuscito a portare a termine, con successo, questo non semplice progetto.Classe 5BS

Occorre anche affermare che il comportamento dei partecipanti - sostanzialmente corretto - ha favorito la buona riuscita del torneo.

Un ringraziamento particolare va alla Associazione Sportiva "Ca' De Rissi" che ha messo a disposizione, gratuitamente, il terreno di gioco grazie anche all'intermediazione del sig. Gianni Cirillo.

E veniamo alle finali: per il terzo e quarto posto ha prevalso la 3BS - ai rigori - sulla 4AS. Nella finalissima vincitrice la 5BS, compagine molto motivata, che ha battuto - con una rete di scarto - la 2C+4D. Unica nota dolente gli infortuni occorsi a due giocatori della squadra vincente.

M. Rasore

Sport materiali

Questa pagina contiene le informazioni e i documenti relativi alle attività sportive
In genere si tratta di file scaricabili in formato PDF. I file sono scaricabili anche dai visitatori non registrati.

[Questa riga è sostituita da un repository quando l'articolo viene visualizzato]