Cos'è

Iscrizioni on-line CLASSI PRIME a.s. 24/25. Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 h20:00

E’ possibile avviare la fase della registrazione all’indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Si riportano, ad uso delle famiglie interessate, alcune indicazioni operative.

Iscrizioni online CLASSI PRIME A.S.24/25. Adempimenti dei genitori

In base a quanto disposto dalla Legge n.135/2012 (“Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”) le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio della Scuola secondaria di 2° grado. I genitori per effettuare l’iscrizione online devono:

• Individuare la scuola d’interesse. Il codice meccanografico dell’IISS Majorana-Giorgi è GETF01801G, comune a tutte le opzioni proposte dall’Istituto, qui riassunte:
INDIRIZZO OPZIONE/ARTICOLAZIONE SEDE
Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate Molassana/Sturla
Istituto Tecnico Tecnologico (*) Automazione Molassana/Sturla
Istituto Tecnico Tecnologico (*) Informatica e Telecomunicazioni Molassana/Sturla
Istituto Tecnico Tecnologico (*) Meccanica e Meccatronica Sturla

(*) Biennio comune, senza distinzione di Articolazione

Note di iscrizione

• Si può presentare una sola domanda di iscrizione (con l’indicazione di eventuali due alternative, gestite in caso di mancanza di disponibilità di posti per la scuola che riceve la domanda).
  • Il modulo di iscrizione richiede i dati dei due genitori. Per facilitare l’acquisizione dei dati necessari, si prega di compilare in modo completo i dati di entrambi i genitori.
  • Ai sensi del D.Lgs.154/2013 il modulo di domanda va firmato da entrambi i genitori.

Criteri per l’accettazione delle iscrizioni alle classi prime (tecnico e liceo).

I criteri sono pubblicati all’Albo dell’Istituto (Prot.N.4387-05-02 del 19/12/19) e riportati in basso nella pagina. Tali criteri verranno applicati solo in caso di numero eccessivo di richieste di iscrizione e sono obbligatoriamente inseriti come parte integrate del modulo di iscrizione online per le classi prime.

•  sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
  • Compilare la domanda in tutte le sue parti.
  • Inviare la domanda tramite il sistema "Iscrizioni on line", che si farà carico di avvisare le famiglie (via posta elettronica) dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Attraverso una funzione web la famiglia, potrà seguire l'iter della domanda inoltrata.

Per l’iscrizione online è necessaria l’autenticazione tramite SPID

Non hai SPID?
Scopri di più.

Servizio di Orientamento e Supporto per le famiglie